SO.SAN.

 

SO.SAN

CHE COS’È IL SO.SAN ?: LA SIGLA SIGNIFICA ORGANIZZAZIONE LIONS DI SOLIDARIETA’ SANITARIA, È UNA ONLUS FORMATA DA LIONS CHE VOGLIONO DEDICARE UNA PARTE DEL LORO TEMPO LIBERO METTENDO GRATUITAMENTE LA LORO PROFESSIONALITÀ AL SERVIZIO DELLE POPOLAZIONI PIÙ POVERE E DISAGIATE DEL MONDO.

LA SO.SAN. OFFRE L’ORGANIZZAZIONE DEL VIAGGIO, LA RESIDENZA PRESSO ALBERGHI CONVENZIONATI, I LUOGHI E LE STRUTTURE NECESSARIE OVE PRESTARE LA PROPRIA OPERA PROFESSIONALE. PAGA IL VIAGGIO, L’ASSICURAZIONE E PARTE DELLE SPESE DI SOGGIORNO . IN CONTROPARTITA CHIEDE UNA QUOTA INDIVIDUALE DI ISCRIZIONE ANNUA DI € 100,00 QUALE SOCIO ORDINARIO.

PUO’ COSTITUIRE UN’OPPORTUNITA’ IN PIU’ PER QUEI MEDICI CHE HANNO GIA’ PARTECIPATO INDIVIDUALMENTE O IN SENO AD ALTRE ORGANIZZAZIONI COME EMERGENCY, MEDICI SENZA FRONTIERE, C.R.I. O ALTRI A MISSIONI UMANITARIE.

PUO’ PERO’ ANCHE COSTITUIRE L’ORGOGLIO LIONS DI UTILIZZARE QUELL’IMMENSO PATRIMONIO DI PERSONE E DI PROFESSIONALITA’ CHE CARATTERIZZANO LA NOSTRA ASSOCIAZIONE, PER ESSERE PIU’ PRESENTI LA’ DOVE C’E’ PIU’ BISOGNO, PER PROGRAMMARE E COORDINARE GLI AIUTI ALLE POPOLAZIONI IN PRIMA PERSONA, COME LIONS.

PER ORA L’INTERVENTO E’ ORGANIZZATO PER I SOLI MEDICI, MA CERTAMENTE L’IMPEGNO E’ DI LAVORARE PERCHE’ IN FUTURO SI TENGA CONTO ANCHE DI ALTRE COMPETENZE , DI TIPO INGEGNIERISTICO O SCOLASTICO AD ESEMPIO.