9.000 OCCHIALI USATI PER LA REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO

Il Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati ha raccolto l’invito dei Lions del Distretto 409 pervenuto tramite il Comitato Euro – Africano

Ho avuto il piacere di consegnare a Kinshasa al Governatore del Distretto 409 (Repubblica Democratica del Congo, Rwanda e Burundi) Odette Kashikala Mazimba, per conto del Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati, i 9.000 occhiali usati inviati all’inizio del mese di ottobre nella Repubblica Democratica del Congo.

I Lions del Distretto 409 avevano inviato una richiesta al Vice Presidente del Comitato Euro Africano, il Lion Xavier de Franssu, che ha la delega per i paesi di lingua francese, per avere 12.000 paia di occhiali da poter distribuire nel loro Distretto. Il Centro francese, purtroppo, non aveva disponibilità ed allora la richiesta è pervenuta a me quale Presidente del Comitato ed ho provveduto a girarla al nostro centro e al centro dei Lions spagnoli.

Il Centro Italiano Lions Raccolta degli Occhiali Usati ha immediatamente dato la disponibilità a fornire 9.000 paia di occhiali nelle gradazioni richieste dai colleghi Lions della Repubblica Democratica del Congo per la specificità di utilizzo da parte della popolazione congolese. La dotazione comprendeva 6.300 occhiali adatti sia ai presbiti, sia ai miopi, oltre ad una dotazione di 2.700 occhiali da sole per uomo, donna ed anche per bambini.

Gli altri 3.000 paia di occhiali sono stati inviati dal Centro spagnolo.

Al mio arrivo nella Repubblica Democratica del Congo, presso la Sede dei Lions del Distretto 409, a Kinshasa ho provveduto alla loro consegna.

Il Governatore del Distretto 409 ha espresso i ringraziamenti più sinceri al Centro ed ai Lions italiani per aver permesso ai Lions Congolesi di poter migliorare la qualità della vita di migliaia di persone.

I.D. Roberto Fresia

Comments are closed.